Preparate il cous cous facendo bollire un litro di acqua, la bustina di brodo granulare vegetale che trovate nella confezione Skaj’s (se lo trovate di un’altra marca vi basteranno due dosatori di brodo granulare vegetale).
Aggiungete anche un cucchiaio di fumetto di pesce e crostacei. Una volta che l’acqua è andata in ebollizione spegnete il fuoco e aggiungete il cous cous, fatelo riposare per 5 minuti. Poi scolatelo aiutandovi con un colino.
Preparate il condimento prendendo una casseruola, aggiungete la passata di pomodoro, il cucchiaio di fumetto di pesce e crostacei, 1/2 bicchiere di acqua, un pizzico di pepe, peperoncino di soverato e peperoncino di cayenna.
Fate cuocere per 3 minuti a fiamma alta e poi abbassate a fiamma media. Trascorsi i 3 minuti aggiungete il condimento di mare e un pizzico di sale, fate cuocere per 12 minuti circa a fiamma media. Prendete due cocotte in terracotta, aggiungete sul fondo il sugo di mare poi il cous cous e di nuovo il sugo di mare, mettendo le parti di pesce più grandi a mò di decorazione sulla cima.
Accompagnate con vino bianco fresco.
Dal blog cookaround.com
per 4 persone